Non perdere tempo, gestisci al meglio tutti i tuoi processi.

ll progetto Salebox Platform nasce come soluzione ad un problema che abbiamo vissuto in prima persona all’interno di Aftp elettronica, la nostra azienda specializzata in impianti di sicurezza, che negli anni ci ha dato modo di porci domande e di elaborare risposte.

Era forte la difficoltà nel mettere tutte le cose in fila. Conservare le informazioni e mantenerle aggiornate, individuare le responsabilità nei processi, comunicare all'interno del team senza perdere di vista opportunità, numeri e obiettivi. Quindi, abbiamo adottato alcuni tra gli strumenti più aggiornati, un 3D builder per creare progetti, un CRM per la gestione delle fasi e per la creazione di campagne di automation, un ERP. Tuttavia, la perdita di opportunità era all'ordine del giorno. Tutti strumenti fondamentali che però utilizzati insieme non facevano altro che creare disordine e dispersione di energie.

Da ciò è nata la necessità di progettare un unico ambiente in cloud in cui raggruppare tutti gli strumenti che ci occorrevano per porci degli obiettivi e raggiungerli. Che fosse in grado di fotografare lo stato dell'azienda e controllare le sue differenti aree critiche. Che permettesse di ridurre gli errori e la perdita di tempo nel passaggio delle informazioni. Tutto questo ci ha permesso di sperimentare e collaudare attività che oggi sappiamo declinare alle altre piccole e medie imprese del territorio.

Testimoni e attori di questo cambiamento vogliamo diffondere una cultura nuova in grado di dare nuova linfa alle piccole e medie imprese che spesso hanno grandi potenzialità e molto valore, ma che trovano ostacoli nella gestione delle risorse, del tempo e delle opportunità.